Coffee Market Scenario

A quota otto le sedi dell\'Università del Caffè illy nel mondo dopo la nuova apertura in Germania (After new opening in Germany, illycaffè Coffee University now counts eight units)

- Beverfood.com - New German opening for illycaffè University of Coffee, the institute established by the Italian roaster to promote and diffuse coffee cul


- Beverfood.com -

New German opening for illycaffè University of Coffee, the institute established by the Italian roaster to promote and diffuse coffee culture.

Apre a Monaco la prima succursale tedesca dell’Università del caffè. Il centro di formazione istituito da illycaffè con sede a Trieste che ha l’obiettivo di sviluppare e trasmettere la cultura del caffè attraverso una formazione completa teorica e pratica. I primi corsi dell’Università del caffè della Germania sono dedicati a imprenditori e addetti di bar, ristoranti e alberghi che vogliono approfondire la loro conoscenza sulle diverse preparazioni al caffè e le tecniche per migliorare l’offerta, il servizio e l’appeal del proprio locale, così da farne un punto di riferimento irrinunciabile per i propri clienti.

Dal 2008 verranno proposti anche corsi per il consumatore finale e appassionati del caffè. Un team di esperti internazionali e tecnici del settore terranno inoltre lezioni su ogni aspetto della catena produttiva e della consumazione: dalla coltivazione alla macinatura, dalla tostatura alla preparazione, dalla sistemazione al servizio tipico del bar italiano.
Di concezione innovativa la struttura in cui si svolgono le lezioni, sul modello dell’aula di Trieste, attrezzata con le più recenti tecnologie multimediali e gli strumenti necessari per permettere ai corsisti di seguire le lezioni in modo creativo e appassionante. L’Università del caffè della Germania ha previsto entro la fine dell’anno la programmazione di sei diversi corsi ognuno dei quali prevede un massimo di 30 partecipanti.

“L’apertura dell’Università del caffè della Germania – afferma Roberto Morelli, direttore dell’Università del caffè – si inserisce in un rapido e ambizioso programma di internazionalizzazione dell’Università – ormai presente in quattro continenti – ma tocca un paese strategico per l’azienda. L’area centro europea è rilevante non solo in quanto mercato ma anche quale centro di storia e diffusione della cultura del caffè che l’Università vuole rappresentare, coltivare e valorizzare”. Fino ad ora l’UDC ha formato circa 7 mila persone - che diventeranno 20.000 nei prossimi tre anni - provenienti da tutto il mondo.

INFOFLASH/UNIVERSITA’ DEL CAFFE’

L’Università del caffè è stata istituita nel 2.000 da illycaffè come centro di eccellenza per diffondere nel modo più ampio e completo la cultura del caffè. La funzione dell’Università è quella di trasmettere questa conoscenza eccellente agli operatori del settore (produttori, professionisti e intenditori), valorizzando il loro ruolo fondamentale per la diffusione della cultura del caffè attraverso una formazione completa. L’università del caffè, basata a Trieste, ha sedi a San Paolo, Bangalore, Shanghai, Seul, Amsterdam, El Cairo, Parigi ed ora anche Monaco. A breve sono prevista nuove aperture di sedi in Grecia, Sudafrica, Dubai. Direttore dell’Università del caffè è Roberto Morelli.
+INFO: www.unicaffe.it Segreteria "Università del Caffè" -Via Flavia, 110 - 34147 Trieste - Tel 040 3890178 - Fax 040 3890750 - e-mail: udc@illy.it - www.illy.com

Similar posts