Acafé, prima catena itlaiana di coffee bar (Acafé, first Italian coffee bar chain)
- Beverfood.com - Brief piece of news on Acafé, the first Italian coffee bar chain, mostly diffused along motorways, airports, trade centers. Coffee served
Brief piece of news on Acafé, the first Italian coffee bar chain, mostly diffused along motorways, airports, trade centers. Coffee served is a dedicated blend by Segafredo-Zanetti.
Acafé è la moderna evoluzione del tradizionale bar-snack Autogrill e unisce la consolidata tradizione del bar all'italiana all'innovazione di un servizio veloce e di qualità. Il cuore dell'offerta è il caffè espresso per il quale è stata sviluppata una miscela esclusiva con Segafredo Zanetti e sono state messe a punto apparecchiature dedicate. Accanto alla caffetteria, parte rilevante è giocata dai prodotti da forno cotti in loco davanti al cliente. Il nuovo format è stato lanciato nel 2003 ed ora sono già 60 i locali attivati.
Inoltre, Acafé può essere accompagnato da corner dedicati a particolari specialità gastronomiche come aldente, per la pasta, o Hot-Dog. L'ambiente ha un design moderno ma accogliente dove dominano le tonalità del rosso, del caffè e arredi in legno naturale. Grazie alla versatilità di un'ampia offerta di qualità, è adatto a soddisfare differenti occasioni di consumo (mattina, mezzogiorno, pomeriggio, sera). In Acafè ogni sosta si arricchisce del gusto ed aroma di un ottimo espresso all'italiana, grazie all'esperienza e tradizione Autogrill, il più grande bar d'Italia. I forni a vista del cliente sfornano i tradizionali e gustosi panini Autogrill insieme a nuove prelibatezze dolci e salate e ai comodi e veloci menù combinati.
Il layout dei locali è stato studiato per guidare ed orientare il consumatore nella decodifica delle diverse zone, cassa, banco bar, area snack. L'ambiente è caldo ed accogliente, ma sempre con una elevato grado di funzionalità e servizio.
I canali di sviluppo indicati per il nuovo coffe-bar sono le stazioni autostradali, aeroporti, stazioni ferroviarie, centri commerciali, città, fiere l'autostrada. I locali finora attivati sono generalmente collegati ad altre strutture di ristorazione e vendita a marchi Autogrill; finora i 60 coffee-bar Acafè già attivati coprono solo la metà dei locali Autogrill e, quindi, il numero dei nuovi coffee-bar è destinato a crescere rapidamente. Non si esclude di poter proporre la formula Acafè anche su strutture diverse da quelle della rete Autogrill.