Coffee Market Scenario

Caffè Kimbo obiettivo Sud America (South America is Kimbo Coffee\'s objective)

- Italia Oggi - Article on Caffè Kimbo which is enlarging its presence and sales in South America. Nuovi mercati. Dopo l'Argentina, Caffè Kimbo intensifica


- Italia Oggi -

Article on Caffè Kimbo which is enlarging its presence and sales in South America.

Nuovi mercati.

Dopo l'Argentina, Caffè Kimbo intensifica la sua presenza in Sud America secondo una strategia della casa madre, Cafè do Brazil, che ha registrato un fatturato di 106 milioni di euro, ma oltreoceano ha un mercato di sbocco limitato ad Australia, Canada e Usa, con una quota del 3%. Complessivamente l'export incide per il 12% sul fatturato dall'azienda, a +1%rispetto al 2005, ma l'obiettivo è crescere di 2-3 punti entro il 2008 in Sud America.

Qui si tenterà di raggiungere le performance dell'Unione europea, dove la quota export copre il 9% del volume d'affari, ma soprattutto di Benelux, Gran Bretagna, Grecia e Francia, dove il brand occupa il secondo posto nel segmento hotellerie e grande distribuzione.

Per l'anno in corso, intanto, l'azienda che fa capo alla famiglia Rubino si affiderà ancora a Gigi Proietti (e alle Ferrari F430 challenge) per promuovere le linee Aroma italiano, Macinato fresco e le cialde monodose; prodotti che rispecchiano i nuovi stili e tendenze di consumo del caffè.

Similar posts