- Il Giorno -
Caffè Mauro, the 60-year old Italian coffee roaster, is attending the Milan\'s exhibition Host 2009 which includes the International Coffee Fair. They are introducing their new coffee machine Maki, which is part of the company\'s plans to expand into the portioned coffee market.
Caffé Mauro, azienda italiana che produce caffé da 60 anni, è presente al Salone Internazionale del Caffé (Padiglione 14, P1, stand B44), dove presenterà Maki, la nuova macchina per espresso, lanciata nel mercato del caffé per acquisire quote di mercato anche in questo segmento che, nonostante la presente congiuntura, si conferma trainante. Pratica e funzionale, Maki è la piccola macchina per espresso firmata Mauro che, con linee sinuose e un look all'avanguardia, propone un caffé buono come al bar, da consumare a casa e in ufficio. Un oggetto di design che oltre al caffé, consente di gustare bevante calde come the, the verde al ginseng, orzo, latte e camomilla.
Dopo l'acquisizione della quota di maggioranza di Caffè Mauro da parte di Independent Investments, società di investimento che fa capo al giovane imprenditore Fabrizio Capua, è stato avviato un processo di rinnovamento del marchio con l'obiettivo di riportare l'azienda ai livelli di successo che le competono, grazie a una rinnovata strategia di mercato e a un team di manager di riconosciuta capacità. «Il lancio della Maki fa parte dei piani di espansione di Caffé Mauro nel settore del caffé porzionato - ha dichiarato Fabrizio Capua, Amministratore Delegato di Caffé Mauro un segmento di mercato che sta crescendo di pari passo all'utilizzo domestico delle macchine per espresso. Il successo delle capsule ha concluso Capua - dimostra che esiste una fascia di consumatori attenta all'innovazione di servizio e alla qualità».