Coffee Market Scenario

Caffè Tronmbetta chiude il 2008 con una crescita del 12% (Caffè Trombetta registers in 2008 a growth of 12%)

- Beverfood.com - Good financial and sales results for Italian roaster Caffè Trombetta. Year 2008 closes with an increase of 12% for the turnover and about


- Beverfood.com -

Good financial and sales results for Italian roaster Caffè Trombetta. Year 2008 closes with an increase of 12% for the turnover and about 2.5 million kg. of coffee sold.

Caffè Trombetta, la torrefazione leader sul mercato della capitale e del Centro Italia, ha chiuso l’esercizio 2008 con risultati molto soddisfacenti: il giro d’affari è infatti aumentato del 12%, con circa 2,5 milioni di chilogrammi di caffè venduti. Dal 1890, Caffè Trombetta e' il simbolo della torrefazione a Roma, con un approccio al mercato caratterizzato dalla qualità dei prodotti, ampiezza della gamma e attenzione alla clientela. Caffè Trombetta è uno delle quattro grandi torrefazioni che compongono il consorzio nazionale Sao Cafè.

"Questi risultati - ha affermato il Presidente Giorgio Trombetta - sono motivo di grande soddisfazione per la nostra storica azienda, che si conferma un punto di riferimento per i consumatori di caffe' a Roma: sia a casa con la moka o con le cialde, sia al bar in tazzina o nel romanissimo bicchierino di vetro, sia in ufficio. Anche sotto il profilo dei canali distributivi, il marchio Caffe' Trombetta e' presente nei piu' importanti punti vendita di Roma e del Lazio, a testimonianza della posizione di leadership ormai saldamente acquisita dalla torrefazione”.

Il canale bar rappresenta il 25% del fatturato dell'azienda, mentre il restante 75% proviene dal business di altri canali (grande distribuzione, p.v. tradizionali, macchine distributrici). Sempre nel 2008, l'Azienda ha registrato una forte crescita nel segmento del vending, con la produzione di nuove miscele in cialde e capsule monodose. "Il legame tra Caffè Trombetta e la sua città, testimoniato dalla scelta di uno dei monumenti più celebri e amati (la Fontana di Trevi) per la sua ultima campagna pubblicitaria - prosegue Giorgio Trombetta - e' destinato a essere sempre più stretto, attraverso nuove ed importanti iniziative".

Similar posts