- Beverfood.com -
Through the parnership with Beijing Hualian Group, Costa Coffee has just opened its first coffee shop in Peking. Plans include up to 300 openings in the next few years.
Costa Coffee, la più grande catena di coffee shop in Gran Bretagna, ha aperto il suo primo locale a Pechino proprio con l’avvio dei giochi olimpici. Questo locale sarà il primo aperto attraverso una joint venture tra Whitbread PLC (gruppo proprietario di Costa Coffee) e il Beijing Hualian Group. La nuova joint venture si ripromette di aprire 300 nuovi coffee shop nel nord-est della Cina nei prossimi anni
Il Costa Store è ubicato nello Shang Di Shopping Mall nello Haidian District di Pechino, in un centro di 60.000 mq che serve 20.000 consumatori al giorno. The Beijing Hualian Group è uno dei più importanti retailer in Cina, con un fatturato annuo di 1,3 miliardi di sterline, operativo con 70 ipermercati e department stores, ubicati in 10 centri commerciali. Questa è la seconda joint venture realizzata da Costa in Cina dove la catena britannica è già operativa nell’area di Shangai con 25 negozi, in joint venture con Yueda Group.
Costa è già presente in 23 nazioni, inclusi India, Irlanda, diversi stati del Middle East e Russia, dove nel marzo scorso è stato inaugurato il millesimo locale della catena inglese. John Derkach, Managing Director di Costa, ha così commentato: “ Questa è un’altra pietra miliare dello sviluppo internazionale di Costa. La nostra strategia è quella di sviluppare differenti mercati in Cina, al fine di cogliere le grandi opportunità del continuo sviluppo di quest’area, con particolare riferimento al mondo dei giovani. Con le nuove aperture a Pechino ed in altre città della Cina, Costa andrà a rafforzare il suo status di brand internazionale”.