E.S.E. Members News

Gruppo illy, continua la crescita (illy Group continues to grow)

- Italia Oggi - illy Group financial turnover registers an increase of 21.5% to be shared between illycaffè (11%) and the recent acquisitions of Domori an


- Italia Oggi -

illy Group  financial turnover registers an increase of 21.5% to be shared between illycaffè (11%) and the recent acquisitions of Domori and Damman Frères.

Fatturato +21,5%.

Il gruppo Illy continua la crescita: il fatturato è consolidato e non riguarda solo la Illy caffè, ma anche le acquisite Domori e Damman Freres. È stato lo stesso presidente, Andrea Illy, a comunicare i risultati al consiglio di amministrazione.

Il fatturato del gruppo registra una crescita del 21,5%, che significa 25 milioni nel primo semestre da ripartire a metà tra Illy caffè in crescita dell'11% e il fatturato delle nuove acquisite che toccano i 12,5 milioni. Un fatturato che preannuncia utili in linea con il budget di previsione pari al 20% rispetto al 2006. Illy caffè ha iniziato a lavorare anche sulle acquisite Damman Freres e la Domori (tè e cioccolato), dimostrando che l'esperienza maturata alla Illy fa decollare anche prodotti affini, compresa la Domori i cui conti non erano proprio a posto. «Abbiamo trovato alcuni problemi che stiamo risolvendo», afferma Andrea Illy, «sulla regina del cioccolato. La società è in piena ripresa e grazie agli investimenti fatti entriamo in consegna con i nuovi prodotti del 2007. Ci attendiamo sia un buon anno di transizione e soprattutto di rilancio». Ancora meglio la Damman Freres sul fronte del tè. «La crescita della Damman è ancora più veloce», ha concluso Andrea Illy.

Similar posts