- Beverfood.com -
"Taste artists" is the new program launched by illycaffè to increase the coffee culture in the ho.re.ca sector.
illycaffè, leader di qualità nella produzione del caffè, rafforza il suo impegno nel canale horeca e lancia il programma “Artisti del Gusto”, indirizzato a tutti i migliori locali. Eccellenza nell’ambiente, nell’offerta e nel servizio sono i criteri di selezione dei bar, o caffè, che saranno invitati a entrare a far parte della prima rete internazionale a loro dedicata. Lo scopo è di valorizzarne e accrescerne ancor di più la professionalità e l’innovazione. Asse portante di questo programma sarà la nuova macchina del caffè Xp1 che è stata messa a punto con il gruppo Cimbali-Faema, leader mondiale nelle macchine professionali da bar.
“Con questo programma, illycaffè vuole affiancare i bar “Artisti del Gusto”, proponendosi sempre più come partner globale di business per la gestione dell’intero locale: dalla qualità del servizio, al contenuto sino all’eccellenza del momento caffè, in un percorso di crescita e di mantenimento della qualità nel tempo. Ci auguriamo inoltre che questo sforzo possa fungere da stimolo per tutto il settore contribuendo alla qualità e all’immagine dei locali– ha dichiarato Giacomo Biviano, direttore generale illycaffè mercati Emea.
Simbolo di eccellenza dell’offerta caffè e di tutto il programma “Artisti del Gusto” sarà la macchina dal design innovativo Xp1 che è stata messa a punto con il gruppo Cimbali-Faema, leader mondiale nelle macchine professionali da bar. Xp1, sintesi di estetica e qualità, nasce dalla condivisione delle conoscenze delle due aziende e dalla progettazione dell’architetto Luca Trazzi. L’innovazione tecnologica della macchina è stata messa a punto sulla miscela illy con l’obiettivo di offrire la tazzina perfetta, sempre, grazie anche al servizio di monitoraggio.
Il programma “Artisti del Gusto” si svilupperà in tre direzioni:
-Cultura del caffè: formazione, supporto e scambio. illycaffè metterà a disposizione degli “Artisti del Gusto” il know-how dell’azienda e li metterà in contatto tra di loro. L’obiettivo è “fare sistema” per diffondere e accrescere la cultura della qualità.
-Valorizzazione: iniziative volte a far conoscere e riconoscere al grande pubblico gli “Artisti del Gusto”, con l’obiettivo di creare un marchio identificativo di eccellenza .
-Contenuto: prodotti e servizi messi a punto in esclusiva per gli “Artisti del Gusto".