- Business Wire -
Jean-Paul Rigaudeau has just been appointed new director for European operations of Kraft Foods Europe. Previous director, Joachim Krawczyk, has retired.Kraft Foods Inc. ha annunciato oggi la nomina di Jean-Paul Rigaudeau in qualità di direttore delle operazioni in Europa dell'azienda, come successore di Joachim Krawczyk, che ha deciso di andare in pensione dopo una lunga e onorata carriera durata 29 anni all'interno dell'azienda. Rigaudeau, che è entrato a fare parte di Kraft nel 2004, ha fatto parte recentemente della direzione delle attività del settore cioccolatiero nell'UE di Kraft, che registra un fatturato di 2,5 miliardi di dollari. Rigaudeau dipenderà direttamente da Sanjay Khosla, Presidente di Kraft International.
“Joachim e il suo team hanno fornito delle eccezionali prestazioni di alto livello all'interno dell'UE, guidati dalle nostre aziende nel settore del caffè e della cioccolata. In quanto membro di questo team dinamico, Jean-Paul rappresenta una scelta naturale per la guida delle operazioni di Kraft in Europa, per un valore di oltre 8 miliardi di dollari. Sono certo che sarà in grado di portare quest'area a successi ancora maggiori nel corso dei prossimi anni”, ha affermato Sanjay Khosla.
“La nomina di Jean-Paul è un orgoglio per tutti noi”, ha affermato Joachim Krawczyk.
Parlando della sua nomina, che sarà effettiva dal 1º gennaio 2008, Rigaudeau ha dichiarato: “Sono onorato ed entusiasta di diventare il direttore delle attività in Europa di Kraft in questo momento importante. Oggi più che mai, i consumatori europei, dal cioccolato al formaggio fino al caffè, stanno cercando un'offerta di cibi e bevande di alta qualità, dal sapore eccezionale e dai prezzi accessibili. Kraft offre tutto ciò, ed è per questo che stiamo avanzando ai massimi livelli. Sono ansioso di continuare a costruire sullo slancio che il mio team ha creato”.
La carriera internazionale di Joachim Krawczyk con Kraft è iniziata in Germania e lo ha portato dal suo primo incarico nel 1979 come Assistant Brand Manager per Jacobs fino alla carica di General Manager di Suchard/Tobler dieci anni più tardi. Ha quindi occupato posizioni di responsabilità sempre maggiore in Philip Morris International in America latina e, nel 2000, è diventato il primo Presidente della nuova regione dell'America latina di Kraft.
Krawczyk è tornato in Europa nel 2003 in qualità di Presidente della regione dell'Europa centro-occidentale ed è stato nominato vicepresidente del gruppo e presidente della regione UE nel 2005. In qualità di direttore delle attività di Kraft nell'UE, è stato il responsabile del fatturato nel corso degli ultimi due anni.
Prima di assumere la direzione del settore della cioccolata di Kraft nell'UE all'inizio di quest'anno, Rigaudeau ha rivestito l'incarico di vicepresidente e direttore di area per Kraft in Germania, Austria e Svizzera e per il settore del World Travel Retail.
Kraft Foods (NYSE:KFT) è una delle più grandi aziende di produzione di cibo e bevande al mondo, con redditi annuali di oltre 34 miliardi di dollari. Per oltre 100 anni, Kraft ha offerto ai consumatori cibi deliziosi e sani che rispondono al loro stile di vita. Kraft commercializza una vasta gamma di marchi icona in 155 Paesi, inclusi sette marchi con un fatturato di oltre 1 miliardo di dollari, tra cuiPhiladelphia formaggio spalmabile; Jacobs caffè e Milka cioccolata. Kraft è diventata un'azienda completamente indipendente il 30 marzo 2007 ed è stata inclusa negli indici Standard & Poor’s 100 e 500. L'azienda è membro del Dow Jones Sustainability Index e dell'Ethibel Sustainability Index.