La Rancilio macchine per caffè acquisisce il controllo della società svizzera Egro Coffee Systems (Rancilio coffee machines manufacturer has acquired Swiss Egro Coffee Systems)
- Beverfood.com - International expansion for Italian coffee machines manufacturer Rancilio that has recently acquired the Swiss company Egro, operating in
International expansion for Italian coffee machines manufacturer Rancilio that has recently acquired the Swiss company Egro, operating in the same sector.
Giorgio Rancilio, Presidente e CEO dell’azienda, ha annunciato che Rancilio spa ha perfezionato l’acquisto, lo scorso 5 giugno 2008, del 53% della società svizzera Egro Coffee Systems AG, storico marchio del comparto delle superautomatiche per bar, di cui Rancilio già deteneva il 25% del capitale, arrivando così a controllare la Società residente a Niederrohrdorf, nei pressi di Zurigo. Rancilio S.p.A. detiene ora il 78% di azioni di Egro Coffee Systems. La partecipazione del management resta invariata al 22%, mentre Giorgio Rancilio assumerà la direzione di Egro Coffee Systems con effetto immediato e Luca Rancilio copre la carica di CFO (Chief Financial Officer). Il marchio Egro e la società sono state costituite nel lontano 1849 da Castor Egloff, il quale realizza il primo modello nel 1934 e nel 1972 sviluppa e produce “Mikado” la prima macchina da caffè superautomatica professionale mai realizzata al mondo. La Società svizzera, che nel 2007 vantava un giro d’affari di 26 Milioni CFH e 80 dipendenti, attualmente dispone di una filiale commerciale in Svizzera, una in Germania ed un ufficio commerciale ad Hong Kong. Il gruppo Rancilio può contare pertanto su molteplici sedi produttive e commerciali nel mondo, ricerca su ogni fronte tecnologico, relazioni e partnerships worldwide, da sempre punti di forza e focus strategici della famiglia Rancilio, fin dalle radici dell’azienda e nel solco dell’idea del fondatore Roberto Rancilio che ha iniziato questo cammino nel 1927, lasciando il testimone ai figli e a loro volta a Giorgio, Roberto, Silvia e Luca, ovvero la terza generazione che oggi gestisce l’impresa. Sin da subito, i risultati consolidati attestano il gruppo quale leader del canale Ho.Re.Ca. e nel segmento delle macchine per caffè professionali, con un volume di ricavi superiore a 60 milioni di euro. Per il Presidente del gruppo, Giorgio Rancilio, “questo evento rappresenta una tappa fondamentale nel processo di crescita e sviluppo della nostra società: la strada da percorrere è ancora lunga, ma possiamo dire con serenità e fiducia che l’impegno e il lavoro di tutte le donne e uomini impegnati da sempre per i marchi Rancilio ed Egro sono la certezza su cui desideriamo costruire il nostro futuro”.