Si tratta di un locale "full of energy and motion" (pieno di energia e movimento), dice tra le motivazioni la giuria.
I locali Espression sono stati inaugurati a partire da marzo 2007 in Germania, a Mannheim e a Heidelberg, mentre in Italia ha aperto a Torino nel novembre scorso.
Lavazza è, oggi, una tra le più rilevanti realtà produttive di caffé al mondo, leader in Italia con una quota del 48% (in valore, dato Nielsen) nel mercato retail e presente in oltre 80 Paesi, presidiando i business Casa e Fuori casa (Foodservice, Distribuzione Automatica e Coffee Shop Business). Nel 2007 il fatturato di Lavazza ha superato 1 miliardo di euro.
Alla guida dell'azienda, di proprietà della famiglia Lavazza al 100%, ci sono oggi Emilio Lavazza, presidente, con il cugino Alberto Lavazza, vice presidente e amministratore delegato che rappresentano la terza generazione della famiglia. La quarta generazione è costituita da Giuseppe Lavazza, direttore Marketing e Francesca Lavazza, direttore Corporate Image, figli di Emilio, e Marco Lavazza, Development & Acquisitions Manager, e Antonella, che opera nell'ambito del Coffee Shop Business, figli di Alberto Lavazza.