- Beverfood.com -
Nuova Simonelli, the Italian espresso machines manufacturer, is official sponsor to the next edition of the London\'s World Barista Championship. The competitors will "work" with an outstanding partner: Aurelia Competizione, the espresso coffee machine by Nuova Simonelli.
Grande attesa per l’XI World Barista Championship di Londra, che si terrà in concomitanza con Caffè Culture, la più importante manifestazione britannica dedicata ai bar-caffè. Protagonista indiscussa anche in questa undicesima edizione sarà la Nuova Simonelli S.p.A., sponsor ufficiale del World Barista Championship WBC, il mondiale dei baristi organizzato da SCAE, in programma nella capitale britannica dal 23 al 25 giugno prossimi. Da tutto il mondo arriveranno gli artisti del caffé all’Olimpia Exhibition Centre di Londra per vincere il titolo di barista campione del mondo.
I concorrenti avranno al loro fianco una compagna d’eccezione: la macchina per caffè “Aurelia Competizione” della Nuova Simonelli, scelta nel 2009 dalla Commissione Wbc quale strumento ufficiale della Olimpiade dei baristi. Aurelia è nata per valorizzare la professionalità del barista ed è riuscita nel suo intento in quanto le caratteristiche tecniche le hanno consentito di diventare la macchina ufficiale del World Barista Championship. Aurelia è l’unica macchina di tipo professionale per caffè espresso certificata come ergonomica dall’Istituto Europeo di Psicologia e Ergonomia e per le sue caratteristiche tecniche ha già riscosso negli ultimi anni un notevole successo sul mercato internazionale.
Ma la Nuova Simonelli punta al miglioramento continuo, sarà infatti un’edizione limitata quella della nuova Aurelia Competizione, dal design innovativo e accattivante, con una grafica che richiama il tema inglese e che porterà il logo del World Barista Championship Londra 2010. La moderna veste grafica, combina l’opacità del nero alla lucentezza dell’acciaio.. Il flusso cremoso del caffè viene simbolicamente rappresentato da linee morbide e sinuose che sembrano prendere vita ed evolversi naturalmente in forme che trasmettono l’opulenza dell’aroma. Nella parte laterale “Aurelia Competizione” presenta in modo sobrio e raffinato il marchio del World Barista Championship che la caratterizza e la denota come la macchina dei campioni.Appuntamento dunque a Londra con i professionisti del caffé, ma soprattutto con la Nuova Simonelli.