- Ansa -
Piece of news with financial figures for illycaffè and its major investments during the last few years.Nel 2009 - ha reso noto l'azienda - la
illycaffé ha confermato l'impegno a favore dei progetti strategici varati negli ultimi anni.
E' stata affinata la strategia di sviluppo di Espressamente, la catena in franchising di autentici caffé italiani che ha l'obiettivo di portare e promuovere la cultura, lo stile e i prodotti della illycaffé, tramite partnership con operatori qualificati dell'Ho.Re.ca. (Hotellerie-Restaurant- Café). Attualmente sono 230 gli Espressamente illy nel mondo e l'obiettivo è di aprirne altri 120 nei prossimi tre anni.
Tra le priorità, il progetto Artisti del Gusto, rete internazionale di clienti di qualità, che illycaffé affianca e promuove come partner. Lanciato nel 2007, oggi conta più di mille locali a livello globale che puntano a diventare 1400 entro la fine dell'anno.
La illycaffé ha proseguito gli investimenti che si riferiscono al sistema a capsule Metodo Iperespresso per l'espresso a casa, presentato nel 2007, con l'espansione geografica, il lancio di un nuovo format di comunicazione e la vendita on-line.
Illy issimo, il caffé "ready to drink" prodotto da Ilko Coffee International (joint venture al 50% tra illycaffé e The Coca Cola Company) ha visto una crescita delle vendite e un ampliamento della distribuzione a Paesi strategici quali l'Italia, gli Stati Uniti e il Giappone.
Nel settore degli uffici è stato di recente inaugurato il nuovo stabilimento di Mitaca (joint venture partecipata al 50% da illycaffé) e presentata una nuova gamma di macchine a capsule che vengono proposte anche negli oltre 30 Paesi a cui di recente l'azienda si è affacciata.