E.S.E. Members News

Philips: AD Ragnetti si presenta come nuovo azionista Saeco (Philips: Managing director Ragnetti introduces himself as new Saeco\'s shareholder)

- Ansa - Introduction of Philips management to Saeco\'s employees. Philips managing director Andrea Ragnetti has expressed great appreciation for Saeco\'s


- Ansa -

Introduction of Philips management to Saeco\'s employees. Philips managing director Andrea Ragnetti has expressed great appreciation for Saeco\'s talents and capabilities.

Come promesso, il vertice Philips si è presentato oggi ai dipendenti Saeco come nuovo azionista: a Gaggio Montano, sull'Appennino bolognese, è arrivato Andrea Ragnetti, numero due del gruppo e ad di Philips Consumer Lifestyle, la divisione che ha accolto Saeco tra i prodotti per persone e famiglie come televisori e rasoi.

"Con la mia presenza e quella del mio management team - sottolinea Ragnetti in una nota - ho voluto testimoniare il grande entusiasmo che proviamo tutti noi di Philips nel cominciare a lavorare con un gruppo di persone di così grande talento ed esperienza come quelle di Saeco. Insieme formiamo la squadra ideale per portare la qualità delle macchine da caffé italiane in tutto il mondo. Ci aspetta tanto lavoro ma un futuro davvero brillante e pieno di opportunità".

A chi chiede un commento sulle richieste sindacali di precisare in cosa si sostanzino queste opportunità, gli addetti stampa rimandano alle dichiarazioni di Ragnetti al momento dell'acquisizione, quando disse tra l'altro: "Sono convinto che il know-how di Saeco unito alle capacità di marketing e della struttura di vendita di Philips saranno una combinazione vincente in questo mercato e ci permetteranno di sfruttare al massimo le sinergie tra le nostre organizzazioni già a partire dal lancio della rinnovata gamma di macchine da caffé prevista per il prossimo settembre". E si ribadisce che l'incontro con i sindacati, da fissare, è previsto fin dall'acquisizione.

In ogni modo, si è appreso che il top management Saeco è stato tutto confermato, e all'appuntamento di oggi Ragnetti era accompagnato anche dall'ad Saeco Federico De Angelis.

L'acquisizione della Saeco International Group spa, leader mondiale delle macchine da caffé espresso con uno stabilimento anche in Romania, da parte della multinazionale Royal Philips Electronic, era stata completata a fine luglio. Philips ha così acquisito il 100% di Saeco per 170 milioni di euro, più 30 subordinati al raggiungimento di specifiche condizioni. Saeco ha 950 dipendenti e a marzo aveva chiuso l'anno fiscale con un fatturato di 318 milioni.

Similar posts