E.S.E. Members News

Prove di risalita per Saeco (Saeco trying to catch up)

- Milano Finanza - Federico De Angelis, managing director of Saeco, has just presented the three-year company plan. The key points of the plan include: qua


- Milano Finanza -

Federico De Angelis, managing director of Saeco, has just presented the three-year company plan. The key points of the plan include: quality of products, new lines launch, sales re-organization.

Il fondo Pai partners pronto all'aumento di capitale. Recupero di qualità dei prodotti, lancio di nuove linee, riorganizzazione delle vendite. Sono questi i punti principali del piano industriale a tre anni di Saeco presentato ieri alle banche creditrici dall'amministratore delegato Federico De Angelis. Un appuntamento atteso, visto che il gruppo leader nella produzione di macchine per il caffè, controllato dal fondo di private equity Pai partners, ha una situazione patrimoniale molto tesa, con una posizione finanziaria netta di circa -560 milioni e con un ebitda che a fine marzo sarà più che dimezzato rispetto agli 80 milioni del 2007-2008. Le banche, però, sono state rassicurate. Pai intende ricapitalizzare e nelle prossime settimane comunicherà l'entità dell'operazione. Nel frattempo De Angelis promette: «Punteremo molto sulla ricerca della qualità e sulla funzione di ricerca e sviluppo. Ma avere prodotti di qualità e innovativi non basta. Bisogna saperli vendere e per questo abbiamo riorganizzato la funzione vendite, supportando il direttore commerciale unico con i responsabili di area per Europa, Usa e Far East. Grazie a queste misure il fatturato crescerà nell'ordine del 9-10% all'anno nei prossimi tre anni e l'ebitda ancora di più».

Similar posts