Coffee Market Scenario

Starbucks, caffè e internet gratis (Starbucks, free coffee and internet)

- Italia Oggi - The US coffee giant Starbucks has decided to offer free internet connections to its guests in order to increase coffee sales. Nei locali Us


- Italia Oggi -

The US coffee giant Starbucks has decided to offer free internet connections to its guests in order to increase coffee sales.

Nei locali Usa offerto collegamento wi-fi.

Per battere la concorrenza, la catena americana di caffetterie Starbucks ricorre a internet. Non nel senso che si affiderà ai contenuti della rete per promuoversi o veicolare la propria immagine, ma nel senso che incoraggerà i propri clienti a rimanere tutto il tempo che vogliono nei locali utilizzando il pc e il collegamento on-line senza dover pagare. Una scelta controcorrente, visto che molti altri cercano di scoraggiare la gente dal bersi un caffè e trattenersi per ore in collegamento gratuito al web.La società, che opera in più di 50 paesi a livello mondiale, ha annunciato che i suoi locali negli Stati Uniti offriranno presto libero accesso in modalità Wi-fi, cioè senza fili, attraverso la compagnia AT&T. Nel caso il cliente non volesse più andarsene, attratto da internet, Starbucks stessa gli offrirà on-line articoli, musica, video e informazioni locali tramite una partnership siglata con Yahoo. La decisione è stata presa dopo che alcune realtà concorrenti, come McDonald's e altre catene indipendenti, hanno deciso di proporre un servizio simile ai propri avventori. Per ora, invece, non se ne farà nulla in Europa, dove le modalità di accesso al web sono differenti da paese a paese.

Similar posts