E.S.E. Members News

Tazzulella Lavazza per ObjectWay (Lavazza coffee cup for ObjectWay)

- Il Mondo - Lavazza is relying on ObjectWay for the data management from its coffee chain Caffè di Roma. A sophisticated software will report in detail al


- Il Mondo -

Lavazza is relying on ObjectWay for the data management from its coffee chain Caffè di Roma. A sophisticated software will report in detail all sales activities from each coffee shop. This will help Lavazza to develop and improve sales and marketing strategies.

Hi tech gestionali la soluzione via browser per gli 83 negozi della catena il Caffè di Roma.

Prezzi che seguono le fasce orarie. Gestiti nei punti vendita con un browser Internet. È uno dei traguardi di Lavazza grazie alla collaborazione con ObjectWay. L' obiettivo era ottimizzare i processi di gestione della catena Il Caffè di Roma, nata in Spagna e acquisita nel 1999, che conta 83 negozi nel mondo (due a gestione diretta). "Anche in Italia i maggiori operatori del settore food tendono a organizzarsi come le grandi catene americane ampliando in franchising la rete dei punti vendita", spiega Luigi Marciano, presidente di ObjectWay, "e hanno bisogno di supportare l' affiliato in tutte le fasi dell' attività. Allo stesso tempo devono integrare e aggregare a livello centrale i dati sviluppati dai negozi per elaborare le migliori politiche di vendita e di gestione". Il software è composto da cinque moduli: front end dedicato alle operazioni di cassa con funzionalità di gestione prezzi per fasce orarie, scontistica, supporto di forme diverse di pagamento, produzione di documentazione fiscale e reportistica sul venduto valutando la chiusura giornaliera, il periodo, il reparto. Il back end, invece, permette di creare l' anagrafica di magazzini, fornitori, reparti, articoli, listini, promozioni, gestire logistica e acquisti, controllando ricevimento e la disponibilità delle merci. Ci sono poi moduli per il management della ristorazione, per l' organizzazione della sala e la gestione delle ricette prodotte in modo da limitare gli sprechi. Un customer management supporta la consegna a domicilio.

Similar posts