Coffee Market Scenario

Un appuntamento davvero originale (An original appointment)

- Il Resto del Carlino - The Fancy Coffee Competition – Trofeo Hausbrandt has just taken place in Pesaro: fifty barmen couples coming from all over Italy h


- Il Resto del Carlino -

The Fancy Coffee Competition – Trofeo Hausbrandt has just taken place in Pesaro: fifty barmen couples coming from all over Italy have competed with their ‘coffee creations’.

di LUIGI DIOTALEVI UN APPUNTAMENTO davvero originale per gli amanti del caffè quello che si è recentemente tenuto al Centro congressi dell’’hotel Flaminio, dove la bellezza di cinquanta coppie di barman, provenienti da tutta Italia si sono confrontate su uno dei momenti più appaganti di tutta la giornata: il rito del caffè. Le loro personalissime proposte erano divise in quattro categorie di miscelati: espresso, cappuccino, shakerato e cocktail; con vere e proprie prelibatezze per il raffinato piacere di un caffè senza confini, e per ogni momento della giornata a casa come al bar. LA MANIFESTAZIONE è stata promossa dalla sezione Marche-Abruzzo-Molise dell’Aibes (Associazione italiana barman e sostenitori) e da Hausbrandt, un marchio storico nel settore del caffè italiano, affermato per la qualità del prodotto, con un'esperienza unica, ultra­centenaria.

Il trofeo è stato assegnato da una giuria di esperti alla coppia di barman che ha ottenuto il punteggio migliore su tutte le quattro categorie. Prima classificata la coppia composta da Giovanni Ausili e Simone Falappa, del Caffè del Corso, che si trova in piazza Gallo 2/3 ad Osimo con le due specialità: «On The Road Caffè», decorato con polvere di cannella, bicchiere Irish Coffee e «Hd883», decorato con disco di cioccolato aromatizzato al peperoncino con polvere di cacao, bicchiere Irish Coffee. Secondi, Massimo Urru e Fabiola Pavone del Caffè Berardo, ubicato in piazza Salotto a Pescara, con le due specialità: «Delizia a Natale», decorato con arance essicate, cannella, anice stellato e twist orange, bicchiere doppia coppa Martini e con «Dolce Capriccio», decorato con anice stellato, polvere d'oro, riccioli di cioccolato e bastoncini di crema, bicchiere doppia coppa Martini. Terzi classificati Angelo Annese e Mauro Costantini del Bar del Corso, si tuato nell’omonima via del Corso a Civitanova Marche con le due specialità: «Black…Fashion», con Crustas di amaretti sul bordo del bicchiere e decorato con rosa di cioccolato bianco e con «White…Fashion», decorato con rosa di cioccolato nero. DURANTE la competizione il pubblico intervenuto ha avuto anche la possibilità di degustare le migliori miscele Hausbrandt nei coffee break previsti negli intervalli.Da sempre Aibes e Hausbrandt intrattengono un rapporto privilegiato e continuativo con tutti i loro pubblici, operatori del settore e non, per interpretare le nuove tendenze del consumo e offrire sempre nuove proposte, sviluppando una vera e propria cultura del caffé.La Fancy Coffee Competition - Trofeo Hausbrandt è sicuramente la manifestazione dedicata a tutti coloro che vivono il gusto come passione, emozione, creatività. E che, come Hausbrandt, considerano il piacere del caffé l’espressione di un’arte che coinvolge, immancabilmente, tutti i nostri cinque sensi.

Similar posts