Al lancio del primo Salone dello SRI, il caffè è offerto dai soci del Consorzio E.S.E.

Il primo Salone dello SRI italiano, dedicato alla finanza sostenibile, offre caffè eco-sostenibile grazie al Consorzio E.S.E. e alle sue cialde in carta filtro.


salone-sri-consorzio

Eticanews, organizzatore del primo Salone dello SRI italiano (dove SRI è l’acronimo di sustainable & responsible investing) ha scelto come partner caffè esclusivo l’espresso a standard E.S.E.

La scelta è stata motivata dalla considerazione che nella variegata offerta dei sistemi di preparazione dell’espresso monodose, il Consorzio E.S.E. rappresenta quello più naturalmente predisposto alle richieste di eco-sostenibilità, grazie all’utilizzo della carta filtro.

Il 18 novembre 2016 presso il centro congressuale Le Stelline a Milano, si terrà quindi la prima giornata in Italia dedicata all’incontro tra le Sgr (espositori) e i consulenti finanziari e gli investitori retail.
Per questo aspetto esclusivo e senza precedenti, gli organizzatori ritengono realisticamente che questo primo Salone SRI segnerà una ‘svolta’ per la finanza responsabile ed un importante momento di “sostenibilità di sistema”.

In perfetta sintonia con i temi della sostenibilità trattati il 18 novembre, il caffè sarà offerto dai soci del Consorzio E.S.E. nell’area coffee break allestita con le macchine espresso a standard E.S.E. messe a disposizione da De’ Longhi, FrancisFrancis!, Krups e Philips-Saeco e le cialde di caffè in carta a standard E.S.E. fornite da illycaffè e Lavazza.

Altri partners di questo evento sono:

  • il Forum per la finanza sostenibile (l’evento si svolgerà in piena SettimanaSRI, che racchiude tutti gli appuntamenti dedicati all’investimento responsabile)
  • l’Anasf (i promotori finanziari)
  • l’Efpa (l’ente di formazione dei consulenti), con il supporto di MoneyMate